Sviluppo precoce?

salve,
ho una bimba che a gennaio compiera 8 anni gia da circa un anno ha una sudorazione molto forte(maleodorante e lascia aloni gialli sulle canottiere) e un abbozzo di seno.
ora da ualche mese ha acnhe ualche pelo pubico.
e alta circa 120 e pesa 30 kg fa sport

ora mi chiedo se e normale uno sviluppo cosi precoce o e il caso di andare a una visita.
il pediatra dice che e tutto normale ma io sono preoccupata!
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
per pubertà precoce si parla di sviluppo di caratteri sessuali secondari prima degli 8 anni. In ogni caso una visita endocrinologica non farebbe male a farla anche se mi pare che la bambina abbia più un adrenarca (normale tappa che precede lo sviluppo). Il peso corporeo mi sembra davvero eccessivo e non giustificabile con un imponenete massa muscolare (120 cm per 30 chili è davvero molto>) e questo potrebbe falsare la sensazione di abbozzo mammario, nel senso che può trattarsi solo di adipe in regione mammaria. Senta un endocrinologo, sicuramente una ecografia addome e mammaria fugherà ogni dubbio.E controlli il peso.

Dr.ssa Paola Mossa