Nevralgia trigeminale lato dx in donna al secondo mese di gravidanza. cosa fare? e cosa somministrar

buonasera, la mia compagna è al 2 mese di gravidanza e ormai da 5gg lamenta un dolore nevralgico importante lato dx del capo e dell'orecchio. L'ho portata dall'otorino che ha escluso qualsiasi tipo di patologia e le è stato somministrato del paracetamolo endovena. Ma la sintomatologia persiste. Sempre sotto il suo consiglio e quello del ginecologo le è stato prescritto del tachidol 3 x al dì. Ma lei ha timore di prenderne tanto perche ha paura di danneggiare il feto. cosa fare?
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente

il paracetamolo è un farmaco abbastanza sicuro in gravidanza e non dovrebbe dare problemi.Altri farmaci per il dolore vanno usati con cautela e dopo aver valutato il rapporto rischio-beneficio (oltre chiaramente ad una diagnosi precisa della condizione dolorosa), specie nel primo trimestre di gravidanza, periodo dell'organogenesi.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio