Problema ai testicoli

Salve, sono un ragazzo di 22 anni. Ormai è un paio di anni che in determinati giorni sento pesantezza a livello scrotale, a volte è talmente fastidiosa da non permettermi di mettermi in posizione fetale durante la notte, inoltre ho ultimamente notato che il testicolo dx si è leggermente inclinato verso sinistra, mentre quello sx è leggermente più basso. La domanda è questa: L'inclinazione del testicolo può comportare il rischio di torsione?
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
no. la torsione non è probabile.
tuttavia le consiglio di farsi vedere per l'altro sintomo.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta Dottore! Naturalmente in tempi brevi richiederò una visita all'andrologo, vorrei però sapere un'ultima cosa; il fatto che non possa mettermi in posizione fetale è dovuto alla sensazione di spostamento dei testicoli, questo fastidio può essere causato da un eventuale varicocele?
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
possibile....entro certi limiti.
comunque da qui solo ipotesi.
cordialmente
[#4]
dopo
Utente
ok, la ringrazio!