Masturbazione reciproca e hiv

Salve Dottori,volevo sapere se durante la masturbazione reciproca potrebbe esserci il rischio di hiv...mi spiego meglio..mi capita in certi casi di avere dei piccolissimi taglietti nelle dita, vicino alle unghie...se questi taglietti entrassero in contatto con liquido vaginale o sangue di un'altra persona, può esserci il rischio di hiv? Sapevo che comunque la masturbazione era una pratica sicura, ma in queti casi c'è rischio?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
in teoria, se c'è contatto sangue/ sangue o liquidi organici/ sangue, il rischio c'è, ma allora il possibile rischio si allarga amcchia d'olio, capirà. Direi invece che nel caso da lei proposto, la possibilità di contagio è prossima allo zero.

Saluti e Auguri

Mocci

Luigi Mocci MD