Utente 128XXX
Salve, vorrei chiedervi 2 cose:
1) Io da piccolo verso l'età di 7 o 8 anni (adesso ne ho 17) sono stato operato di idrocele al testicolo sinistro, ebbene mi chiedo è normale che il testicolo destro sia più grosso di circa 2 cm di quello sinistro?
2) Da l'anno scorso circa, avverto un dolore che l'anno scorso mi veniva ogni tanto, adesso invece mi viene spesso (accade solo di inverno) ai testicoli, cosa può essere? Avvolte a quello destro e avvolte tutti e due e avvolte solo il sinistro, dipende, potrebbe essere un infiammazione? (ho sentito dire che i boxe fanno male, ebbene io li ho usati tutta l'estate fino ad ora, ma adesso ho sospeso), o potrebbe darsi che si sia girato il testicolo e magari mi provoca avvolte dolore a tutti e due e avvolte a uno solo? O potrebbe dipendere dallo sviluppo (a metà febbraio compio 18 anni)? Oppure potrebbe dipendere da troppi sforzi (giornalmente prendo in braccio i miei nipoti di circa 18 kg o 20 non di più) Vi ringrazio in anticipo :)
Ps: Avvolte ( quasi sempre) quando urino mi viene quel dolore ai genitali.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,in primo luogo,a naso,penserei al riflesso cremasterico che,particolarmente in un soggetto sovrappeso ed in presenza di un'ipotrofia testicolare (a sinistra),favorisce la risalita dell'unita' funicolo/testicolo nel canale inguinale con possibile mocrotorsione.Contatti uno specialista e ne segua i consigli.Cordialita'.