Ascesso cutaneo dovuto ad un punto nero

Buongiorno, sto in partenza e mi e' sopraggiunto uno spiacevole problema:un punto nero sull'addome, forse perche' sollecitato dalla cintura dei pantaloni che ci struscia,ha fatto infezione e adesso la zona e' arrossata, dolente ed anche un po' rigonfia. Il medico curante mi ha detto di prendere lo Zitromax per tre gg ma non ho visto risultati. Siccome anni fa mi capito' una cosa analoga e il dermatologo mi prescrisse, mi sembra per una settimana, il Bassado , molto efficace, vorrei gentilmente sapere se posso prenderlo e soprattutto dopo avere appena finito la cura con lo Zitromax.Non vorrei che i due antibiotici interagissero fra loro dando effetti collaterali. Fra una decina di gg, al mio ritorno, andro' dal dermatologo, ma intanto ho urgenza di tamponare in qualche modo. Ringrazio tanto per il consiglio e saluto.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente ci spiace ma da tal sede come può comprendere non possiamo effettuare prescrizioni le quali possono essere effettuate solo dopo visita reale.Gli antibiotici non danno effetti collaterali interagendo tra loro, ma a prescindere.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena