Un prolasso lieve alla valvola mitrale

Buongiorno,
sono una ragazza di 27 anni e mi capita spesso di avere delle fitte al petto all'altezza del cuore.Di solito ne ho un paio nell'arco della giornata invece da stamattina(da circa 1 ora) ne ho continuamente,è come se fosse un dolore continuo o che il cuore mi facesse male ad ogni battito.
E' da 2 giorni che ho un dolore a me sembra muscolare nella zona tra il petto e la spalla,quando premo con la mano mi fa male.
Ma appunto da stamattina ho questo dolore al "cuore"che non ,mi da tregua e mi sto preoccupando.Inoltre ho una grande sensazione di freddo,sono vestitissima ma è come se fosse un "freddo interno"
Non so se centra ma ho un prolasso lieve alla valvola mitrale.
Cosa puo essere questo dolore?Potrebbe essere di origine cardiaca?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Gentile Signora,
i Suoi sintomi non sono caratteristici di nessuna patologia cardiaca, ma sembrano essere di origine osteo-muscolare, forse secondari a sindrome influenzale (vista anche la sensazione di freddo).
Ovviamente il prolasso mitralico non c'entra nulla.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo