Allergia collagene bovino

Salve dottore,tutto e` nato da un'intervento di ricostruzione LCA e scaffol meniscale CMI quasi 5 mesi fa, dopo l'intervento ho avuto un'infezione curata prima con amoxcillina e dopo con tavanec, ho assunto per 1 mese o piu` eparina, co-efferalgan, dal momento che l'infiammazione non passava ho assunto per un mese circa ibroprufene ed per un altro mese tauxib unito a protelos e di base.
Desidererei sapere come si puo` accertare un'eventuale allergia al collagene bovino ed al titanio (cambre metalliche per fissazione LCA) E in che modo si potrebbero manifestare? In quanto l'allergia al collagene rientrava tra le controindicazioni di questo tipo di impianto ma non mi e` stato fatto nessun test in merito e visto che a 5 mesi di distanza il ginocchio e` sempre leggermente gonfio fa un po` male ma sopratutto lo sento rigido e pesante come se avessi un sasso dentro, cerco di capirne il perche`.
La ringrazio anticipatamente dell'aiuto che mi ha dato ed ancora i miei cordiali saluti ed auguri di buone feste.

[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Il test è il Patch-Test con i cerotti sulla schiena. I sintomi sono un'importante infiammazione locale. Credo che non sia il Suo caso, comunque l'ortopedico dovrebbe avere idea.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta, ma per quanto riguarda l'allergia al metallo il patch test si puo` fare mentre per il collagene bovino ho contattato i reparti di allergologia di varie citta` ma nessuno e` in posesso del collagene per applicarlo nel pach test, non so se lei mi potrebbe indicare dove trovarlo.
Comunque se lei pensa che se fosse un'allergia il ginocchio non sarebbe migliorato sgonfiandosi posso escludere questo tipo di complicazione.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Non credo che qualcuno faccia questo test ma anche perchè non risulta nulla in letteratura.
Ci possono essere anche problemi locali che hanno bisogno di più tempo per guarire.
Cordiali saluti