Starlight rotto liquido sugli occhi

Buon giorno,

ieri sera inavvertitamente mentre giocavo con un braccialetto fluorescente di tipo "starlight" si è rotto e del liquido è finito sull'occhio dx, dopo un tremendo bruciore iniziale successivamente si passati ad un leggero fastidio fino a questa mattina in cui mi sono svegliato senza alcun sintomo.

Il liquido contenuto in questo genere di braccialetti è nocivo, cancerogeno etc.? è consigliabile un consulto di un medico di medicina generale o di un occulista?

grazie
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Per prima cosa bisogna conoscere l'esatta composizione del contenuto.
Il fatto che non abbia più disturbi e che ci veda bene lascia pensare che non sia un liquido tossico.
Per maggiore tranquillità le consiglio di provare a chiedere al venditore la composizione del liquido in questione, e poi recarsi da un oculista per una visita.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
grazie per il rapido e chiaro consulto seguirò immediatamente il consiglio