Virus influenzale x bambino

vorrei sapere come comportarmi..tra pochi giorni vado con il mio bambino di 3 anni e con mio marito in Egitto, dai parenti di mio marito. Ora anche la' e' arrivato un po' di freddo e la famiglia e' TUTTA influenzata. a questo punto non so se e' opportuno fare al piccolo il vaccino anti influenzale. Noi partiamo martedi 21 e quindi il vaccino lo potrei fare soltanto il giorno prima della partenza (rientriamo il 10 gennaio).
COSA MI POTETE CONSIGLIARE???? AIUTATEMI GRAZIE.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' inutile un vaccino fatto un giorno prima di avere contatti con una persona affetta da influenza perchè occorrono circa 10 - 15 giorni per il formarsi , dopo vaccinazione, degli anticorpi

Un saluto

A. Baraldi