I risultati dello spermiogramma sono

Buonasera Dottore, sono una ragazza di 28 anni. Mio marito ed io abbiamo fatto gli esami per la fertilità, i miei valori sono:
cortisolo 18.6 fsh 6.13 lh 5.2 estradiolo 48.7 progeserone 0.99 prolattina 13.60 testosterone 0.56 dhea - s 275 testosterone libero 1.88 17 alfa idrossiprogesterone 0.91 delta 4 androstenedione 4.42,
mio marito ha 34 anni dall'esame colturale dello sperma è risultato posito a Enterococcus faecalis e a escherichia coli, i risultati dello spermiogramma sono: astinenza 4 gg. aspetto normale, volume (ml) 2, colore giallastro, PH 8.00, Liquefazione Completa, viscosita' assente, concentrazione spz (mln/ml) 120, n. spz totale eiaculato (mln) 240, motilità rettilinea veloce 50%, mobilità rettilinea lenta 30%, motilità in su 10%, motilita' assente 10%, n spz mobili eiaculato 216.000.000, forme normali 80%, leuciti assenti, anomalie predominanti Testa-coda, Agglutinati Assenti, Anomali della testa !0%, Indice di Terato 12, SDI 0,2, anomalie del midpiece 5%, cellule spermatogenesi Alcune, Anomalie del flagello 10%, Swollen 80% rigonfi 20% non rigonfi.
Diagnosi: normospermia

Crede che con questi valori sia possibili avere una gravidanza?
Saluti. Paola
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,normospermia significa normale esame seminale...Il medesimo esprime unicamente una potenzialita' statistica di fertilita' che va correlata con la diagnosi andrologica,con il tempo da cui si cerca un figlio e con la diagnosi ginecologica.Consigli a suo marito una visita presso un esperto andrologo che a Firenze non manca.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it