Crema idratante per prepuzio e sapone intimo

Salve a tutti ho 26 anni e ho un piccolo problema. Ho effettuato un controllo dal dematologo per delle macchie bianche sul pene e perchè la pelle è sempre un pò dura e screpolata.Il risultato è stato vitiligine, in più il dermatologo mi ha detto di applicare crema idratante e un sapone intimo in base a quelli disponibili dal mio farmacista.Risultato:il farmacista mi ha detto che lui non essendo sicuro non può consigliarmi nulla e il dermatologo non posso contattarlo per motivi che non posso scrivere.Che creme e sapone posso usare?Va bene qualsiasi crema idratante?Sinceramente non vorrei sostenere altri costi per chiedere che crema applicare...Essendo studente,non ho molta disponibilità e non voglio gravare altri costi su i miei genitori
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ha sbagliato specialità, le sposto il quesito in area "dermatologia".

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
Grazie dottore pensavo fosse inerente a urologia.Devo spostarlo io oppure sarà fatto automaticamente?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ci penso io.
[#4]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente come detto anche nel precedente post non siamo qui ad indicare nomi commerciali di questo o quel prodotto per non ingenerare il dubbio di una pubblicità nel nostro caso neanche troppo occulta.Oltre tutto nel precedente post ci riferiva di un sospetto di iniziale fimosi ed arrosssamento in una zona ove non presente vitiligine che va indagato.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
Ho chiamato questa mattina e ho prenotato la visita fissata per il 4 gennaio perchè il dermatologo è indisponibile per un viaggio all'estero. Visto che il periodo di attesa come devo comportarmi?Non vorrei che la situazione peggiorasse in questi giorni di attesa. Non mi può consigliare qualche prootto da utilizzare,(in privato senza la pubblicazione sul sito?O mi consiglia di cambiare dermatologo?