Una ecografia sovrepubica, nella quale mi hanno trovato una prostata

spettabili dottori
in seguito ad una appendicite ho fatto una ecografia sovrepubica, nella quale mi hanno trovato una prostata di volume di 43 grammi e delle calcificaziono.
Premetto che sono completamente asintomatico, non ho ne bruciori ad urinare, vado ad urinare con normalita' ho un buon getto, non ho problemi ne di erezionene di eiaculazione.Il mio dottore mi ha fatto fare per precauzione una spermocoltura risultata negativa, leucociti assenti, emazie assenti.
Volevo chiederlre possso in futuro avere problemi di erezione con questo volume prostatico?
possono darmi in futuro problemi le calcificazioni?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,probabilmente lo stato prostatico risente del metodo contraccettivo (coito interotto) e/o del costume sessuale.Di per se' questa condizione non da' luogo a problemi di erezione ma,certo,non favorisce il benessere sessuale.Consiglierei un controllo specialistico.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Spettabile dott Izzo, grazie per la risposta, volevo precisare che ho rapporti normali e non pratico il coito interrotto. Alla palpazione la prostata non e' dolente, sono completamente asintomatico. In che senso non favorisce il benessere sessuale? Questo volume prostatico può crearmi problemi di erezione ?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la prostata produce il 50 % del liquido seminale e,quindi,fa parte a pieno titolo dell'apparato genitale.Segua i consigli dello specialista di riferimento.Cordialita'.