Congiuntivite provocata da eccipienti

Buongiorno,

vorrei chiedere un consulto per un problema che riguarda mio padre.
Ha 62 anni e soffre di glaucoma. Dopo aver provato diversi colliri prescritti dall'oculista (ultimo il Carteol), ha avuto grossi problemi di congiuntivite con forti secrezioni agli occhi e gonfiori delle palpebre dovuti agli eccipienti contenuti nei medicinali. Attualmente è stato costretto a sospendere ogni cura.
Vorrei quindi un vostro cortese consiglio in merito.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, se la congintive è provocata da eccipienti e conservanti dovrebbe giovarsi dell'uso di colliri in monodose, ve ne sono in commercio, ma la scelta va valutata con il suo oculista.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerità della sua risposta, dottore. Valuterò con l'oculista.
Le auguro una buona domenica.