Le mestruazioni dopo 15 giorni

Ho 36 anni ed ho sempre avuto un ciclo irregolare e quasi sempre anovulatorio. In passato ho fstto diverse stimolazioni per ovulare e domani dovrei iniziare di nuovo con Meropur. Il mio ginecologo mi ha detto di eseguire un dosaggio di fsh, lh ed estradiolo al terzo giorno, poi andare da lui per una eco e poi, eventualmente, iniziare la cura. Questo mese, intorno al 20 giorno del ciclo ho fatto un test di ovulazione che è risultato positivo e, in base a quel test mi aspettavo, come di consueto, le mestruazioni dopo 15 giorni. Invece dopo circa 8, 9 giorni ho iniziato ad avere delle perdite tutti i giorni, più o meno lievi, a volte marroni, a volte rosse ma non ci ho dato peso perchè mi capita di avere perdite prima del ciclo. Ieri mattina, dopo 14 giorni dal picco, ho avuto delle perdite più intense e pensavo fosse arrivato il ciclo, ho quindi concordato per domani analisi ed eco. Invece queste perdite sono durate meno di una mattinata ed oggi assolutamente nulla. Devo pensare che le mestruazioni erano quelle che ho scambiato per perdite pre mestruali? Sono allora in ritardo per iniziare la stimolazione? Non so che pensare. Proprio questo mese doveva capitare...
[#1]
Dr.ssa Ilaria Fantaccini Ginecologo, Patologo della riproduzione 63 5
gentile signora,
difficile giudicare se realmente ha gia avuto il ciclo o no.
quindi esegua innanzitutto un test di gravidanza.
se fosse negativole consiglio fare un 'eco dal suo ginecologo per valutare l'endometrio e capire in che fase è attualmente.
un cordiale saluto

Dr.ssa Ilaria Fantaccini
spec. in ginecologia, ostetricia, infertilità di coppia.

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Farò come mi consiglia.