2 settimane fa avevo trovato del sangue nelle feci

Ho 18 anni e circa 2 settimane fa avevo trovato del sangue nelle feci, poi ho sempre controllato ma niente fino ad oggi che si è ripresentato uguale alla scorsa volta. In pratica sulle feci solo su un lato c'è una striatura di colore rosso chiaro, che non è molto grande ma comunque ben visibile. Può essere qualcosa di grave? O anche una cosa banale dovuta al cibo? Perchè leggendo in internet ho letto che può essere anche un polipo a provocare sangue, o anche emorroidi ecc.. Grazie dell'aiuto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Alla sua età, probabilmente non è nulla di grave, una vista porctologica è indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La visita porctologica in cosa consiste? E cosa potrei avere?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Proctologica, mi scuso per l' errore. Nella sezione minforma puo' trovare una descrizione dettagliata.
Serve nel suo caso ad identificare l' eventuale patologia responsabile del sanguinamento se si tratta di una causa anorettale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Nel frattempo che aspetto di fare l'esame devo cercare di evitare alcuni cibi e bevande?