Acufeni e rimbombo

Torno sul problema degli acufeni e spero di avere qualche utile parere da parte degli specialisti di medicitalia.
Ciò che mi da più fastidio,quando gli acufeni si fanno particolarmente sentire,
è il rimbombo della voce, se chi mi parla ha un timbro vocale medio/alto.
A volte anche la mia stessa voce mi rimboba.Lo stesso dicasi per i colpi secchi,tipo caduta per terra di una posata.
E' normale per chi soffre di acufeni,questa particolare sensibilità alle voci e ai rumori?
Altra domanda :
esistono condizioni climatiche(caldo,freddo,vento,umidità) che peggiorano il fastidio degli acufeni.
E ancora, dovrei rifare a breve la Risonanza.E' consigliabile la normale risonanza con contrasto,l'angio risonanza o quale altro tipo?
Ringrazio molto gli specialisti che vorrano darmi il loro parere.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 832 37 5
Gentile utente:il disturbo che Lei riferisce non è dovuto all'acufene ma al problema uditivo.Per la risonanza a dire il vero non so di quale risonanza si tratti(cerebrale?)Cordiali saluti

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Egregio dr Carnevali,poichè la consulenza verteva sugli acufeni davo per scontato che la RM riguardava l'encefalo,i condotti uditivi interni,l'articolazione mandibolare e non sicuramente il ginocchio.
Ho preso atto che alla seconda mia domanda non ha ritenuto rispondermi.
Per quanto riguarda il rimbombo della voce la sua risposta ha destato in me molta perplessità.