Capsule apribili contenenti compressine

Per rinforzare i miei capelli comprare delle pillole da banco, ma non sono tanto sicuro di come si assumano e sul foglio la spiegazione è poco chiara:
-mi spiego- SONO CAPSULE DI TIPO «RETARD», cioè a rilascio lento: scartocciando la "stecchetta" delle pillole, non trovo direttamente la pillola ma una capsula sottile che credevo fosse plastica (ma ora non ne sono più convinto) una capsula che si apre e ha 4 compressine dentro.

Una persona mi ha detto che la capsula va ingerita intera con tutte le compressine dentro, ma se fosse così mi chiedo perché allora 'ste capsule non le hanno fatte chiuse ma sono fatte che si aprono e chiudono come se fossero una custodia per le compressine? CIOè se dovevo ingerire tutta la capsula perché l'hanno fatta che si apre?

Il medicinale si chiama "Rigendiet biotinax" (retard). Sul foglietto parla di assumere la 'capsula' ma non si capisce se intende le compressine che ci stanno dentro o la capsula intera.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentiel utente
deve assumere la capsula intera per mantenere il rilascio prolungato

Tommaso Vannucchi