Dismetria natiche

Gentilissimi medici,
ho bisogno di un Vostro consiglio sono una mamma disperata
guardando di spalle la mia bimba di 10 anni ho notato una dismetria nella grandezza delle natiche, la destra è più piccola, ma la cosa che più mi ha preoccupato è che la linea che divide le due natiche è storta , tende a destra.
Di cosa si tratta di un problema alle anche o alla spina dorsale?
Sono disperata perchè questa bimba è già molto sfortunata, è affetta da disturbi comprtamentali, iperattività , disturbo dell'attenzione con funzioni intellettive borderline.
Inoltre è anche in pubertà precoce ed oltre alle terapie psicologiche segue una terapia con Gonapeptyl Depot (triptorelina acetato).

Cosa si può fare e a chi devo rivolgermi per questa dismetria.
Vi prego rispondetemi. grazie
Isabella
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buonasera Isabella. La dismetria delle natiche (una più piccola rispetto ad un'altra) sarà sicuramente associata ad una dismetria degli arti inferiori, caratterizzata obiettivamente da diversa posizione delle due linee poste dietro alle ginocchia ed è segno di una scoliosi. La patologia in esame sicuramente va ad aggiungersi ad una situazione clinica complicata per quello che Lei racconta, ma è anche fenomeno comune in molti adolescenti. Le posso consigliare di fare un Rx della colonna e poi rivolgersi ad un ortopedico che saprà consigliarLe ciò che è meglio per la ragazza...ed anche per Lei. I problemi di tipo cognitivo-comportamentali sono senza dubbio di maggiore importanza rispetto ad una scoliosi, per la quale vedrà che troverà una risposta.
Stia serena

dott.ssa Gabriella La Rovere