Un leggero dolore ai linfonodi dello stesso braccio

Gent.mo dott.
Sono un ragazzo di 24 anni, da circa due giorni nella zona del bicipite sinistro mi sono comparse una serie di gruppetti di piccole bollicine rosse e leggermente rigonfie, che mi creano prurito e un leggero dolore ai linfonodi dello stesso braccio. Non ho né febbre, né particolari disturbi, ho già avuto la varicella da bambino. Ieri mi sono recato al pronto soccorso e la guardia medica mi ha detto che all’apparenza le bollicine sembrano simili a quelle che compaiono in caso di herpes anche se è insolita la zona del corpo. Mi ha prescritto una pomata (Aciclovir pensa 10g) da mettere due volte al giorno e mi ha consigliato di recarmi dal mio medico di famiglia per un nuovo consulto. Volevo avere qualche delucidazione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
direi potrebbe essere utile non tanto il suo MMG ma una visita da un dermatologo. Potrebbe anche essere un herpes ma uno Zoster (fuoco di S. Antonio) dovuto ad una riattivazione di una varicella, pur fatta tanti anni prima. Questo ovviamente, facendo solo delle supposizioni, data la non possibilità di visita diretta, che in dermatologia è insostituibile.

Saluti

Mocci