Il dolore si presentava anche durante la notte

Salve,

Ho 43 anni e per alcuni mesi ho frequentato una palestra, dopo ho cominciato a sentire un dolore alla spalla sinistra. Il dolore si presentava anche durante la notte e non mi permetteva di dormire sopra la spalla. Ho quindi interrotto la palestra ed eseguito un ecografia alle spalle.
Vorrei quindi porre alla Vs. attenzione il risultato dell’ecografia:

Non si osservano soluzioni di continuo recenti a carico di entrambe le cuffie dei ruotatori. In corrispondenza delle regioni intermedie e inserzionali del sovraspinato bilateralmente, ma piu’ evidenti alla spalla sx, si apprezzano millimetriche immagini ipercogene da aree fibrosclerotiche da esiti di tendinosi. Le borse sottoacromion deltoidee non sono distese. I tendini dei capo lunghi dei bicipiti branchiali sono in sede di normale aspetto VS.

Vorrei gentilmente avere un vostro parere e delle indicazioni su come procedere.

Grazie saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente, le consiglio una visita ortopedica. Solo così si può correlare quello che è emerso dall'esame con i suoi sintomi e instaurare una terapia adeguata. Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.

Cordiali saluti