Avuto problemi di dermatite atopica alle gambe,precisamente dietro le ginocchia

Salve,
circa due anni fa ho avuto problemi di dermatite atopica alle gambe,precisamente dietro le ginocchia.Avevo una sorta di sparse crosticine rosse,come fossero piaghe dietro le ginocchia,feritine che mi procuravano un fortissimo prurito.Di fronte a questo problema decisi di rivolgermi a un dermatologo ospedaliero il quale mi diagnosticò una dermatite atopica e mi prescrisse,per la cura,l'utilizzo di una pomata per uso esterno.
Ora a distanza di anni ho notato la ricomparsa di queste crosticine e del prurito nelle medesime zone di allora,quindi ho pensato a un ulteriore sfogo della dermatite.Allo scopo di curarla e se possibile evitare di ri-consultare il dermatologo(noti i tempi degli ospedali per le visite),vorrei sapere che pomata potrei utilizzare,visto che non ricordo il nome del farmaco a causa del tempo abbastanza lungo intercorso.Quindi chiedo qui,che farmaco potrei uttilizzare?con quali dosi e in quali fasi della giornata?
Cercando nei farmaci utilizzati in passato ho trovato due pomate che potrebbero forse essere quelle a quel tempo utilizzate,esse sono:"Altosone crema" e "Daivonex 0.005% crema"...una di esse può essere adatta al mio problema?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
come forse lei ben saprà, da questo sito nè si fanno diagnosdi nè si danno terapie. I noti tempi d'attesa possono essere abbattuti in caso di necessità, qualora il prescrittore la giudichi tale, con la visita urgente, che va esperita entro le 48 ore. Sennò le consiglio di programmare subito una visita specialistica. Eviti in qualunque modo il fai da te ed il ricorso o al suo MMG o ad altri specialisti, ovviamente culturalmente inadatti a gestire il suo problema

Saluti ed Auguri

Mocci

Luigi Mocci MD