Dilatazione aorta e inervento ginocchia

egregi dott salve io ho 43 anni dilat aorta ascend a livello bulbo aortico 38mm 24 arco aortico 23 aorta discendente. valvola aortica ispessimento fibrotico liev insufficiente. il mio problema egreg dott e che avevo trovato l'equilibrio fisico andando a correre solo che il mese scorso ho avuto dolori al ginocchio destro e sto facendo cure per cartilagine menisco e crociato quindi se l cura non va vene dovrei operarmi. in caso di intervento dovrei dimenticarmi la corsa siccome soffro di colesterolo alto e non potendo fare sport preferito ho paura che stando fermo io facevo footing potrei danneggiare la valvola essendo che facevo 30 km a settimana. non so come comportarmi, a livello sportivo se non potrei andare a correre ho chiesto all'ortopedico esponendogli il prblema devo chiedere a un medico sportivo .... io non possso stare troppo fermo perche ho un colesterolo geneticoquindi mi aumenta anche con una pilloloa d 20mg. insomma ho chiesto all'ortopedico di farmi fare un intervento per poi ritornare a correre risosta. anche cse ti operi non puoi ritornare a correre come prima grazie mille
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Scusi, ma non è chiaro quale è la domanda di pertinenza cardiologica. La prego quindi di riformulare il Suo quesito in modo più comprensibile.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo