Dilatazione aorta e inervento ginocchia

egregi dott salve io ho 43 anni dilat aorta ascend a livello bulbo aortico 38mm 24 arco aortico 23 aorta discendente. valvola aortica ispessimento fibrotico liev insufficiente. il mio problema egreg dott e che avevo trovato l'equilibrio fisico andando a correre solo che il mese scorso ho avuto dolori al ginocchio destro e sto facendo cure per cartilagine menisco e crociato quindi se l cura non va vene dovrei operarmi. in caso di intervento dovrei dimenticarmi la corsa siccome soffro di colesterolo alto e non potendo fare sport preferito ho paura che stando fermo io facevo footing potrei danneggiare la valvola essendo che facevo 30 km a settimana. non so come comportarmi, a livello sportivo se non potrei andare a correre ho chiesto all'ortopedico esponendogli il prblema devo chiedere a un medico sportivo .... io non possso stare troppo fermo perche ho un colesterolo geneticoquindi mi aumenta anche con una pilloloa d 20mg. insomma ho chiesto all'ortopedico di farmi fare un intervento per poi ritornare a correre risosta. anche cse ti operi non puoi ritornare a correre come prima grazie mille
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Scusi, ma non è chiaro quale è la domanda di pertinenza cardiologica. La prego quindi di riformulare il Suo quesito in modo più comprensibile.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

Colesterolo

Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.

Leggi tutto