Gli esami del liquido seminale che ha dato come risultato azoospermia

salve,
ho 27 anni ,ho fatto per 2 anni circa chemioterapia e radioterapia all'eta di 14 anni(2007-2009).

da 2 anni cerco di avere un bimbo ma senza risultato....così ho fatto gli esami del liquido seminale che ha dato come risultato azoospermia.
risultati:
volume 3.2ml
fluidificazione fisiologica
ph 7.3
aspetto acquoso
viscosità diminuita
concent.spermatozoi azoospermia
motilità spermatozoi 2°h /
leucociti 300ml
elementi linea spermatogenetica /
cellule di sfaldamento rare
corpuscoli prostatici numerosi

chiedo un vostro parere esperto in merito.grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro sigmnore,
non si repertano spermatozoi, per cui è parecchio difficle indurre gravidanza con quresto quadro. Radio- e chemio- potrebberoavere scatenato la cos, ma potrebbero anche essercui fattori sovrapposti. Consulti un cokllega dal viovo.
[#2]
dopo
Utente
quindi pensa che neanche con l'inseminazione si potrebbe far qualcosa??

grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Intanto vediamo come è messo, che per capirce nion basta certo un solo spermiogramma.
[#4]
dopo
Utente
che altri esami mi consiglia di fare ????
io per il momento ho fatto oltre allo spermiogramma ,lo studio microdelezione cromosoma y ( non ha messo in evidenza microdelezione ) analisi del cariotipo ,ecografia testicolare ......
grazie
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
fare un altro spermiogramma, controllare che siano stai centrifugati e profili ormonali. Inoltre sarebbe il caso che lei postasse tutti i dati in una volta senno ci tocca correrle dietro.
[#6]
dopo
Utente
questi sono tutti i dati in mio possesso.
di esami ormonali ne ho fatti 2 in 2 anni e sono quasi identici i risultati....solo che vorrei sapere se ci sono percentuali positive per andare avanti...!!

ho ritirato le risposte oggi ma non sono un andrologo e non so che speranze posso avere!!?
grazie
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
allora vada da un andrologo, serve sapere i dati ormonali.