Cataratta,gocce occhi

Salve dottori,
ieri ho fatto una visita oculistica e mi è stata diagnosticata una leggera cataratta, calcolando che ho 19 anni come mi devo comportare?
Inoltre il dottore durante la visita mi ha messo negli occhi due tipi di gocce alcune di anestetizzante e altre per dilatare la pupilla vorrei sapere se queste gocce possono avere delle interazioni con la pillola anticoncezionale che assumo da diversi mesi.
Ringraziando anticipatamente porgo distinti saluti e auguro buone feste.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, probabilmente si tratta di una cataratta congenita che difficilmente peggiorerà, faccia dei controlli annuali. Nessuna interazione tra le gocce che ha instillato durante la visita e la pillola anticoncezionale, tranquilla.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore buona giornata.