Una visita generale ma il medico mi ha detto

Salve,
sono una ragazza di 19 anni e da un mesetto ho dei dolori intercostali nella parte alta posteriore, e anche davanti, come se avessi dei dolori al cuore.
In preda ad un attacco di panico, sono andata a fare una visita cardiaca, elettrocardiogramma perfetto così come l'ecocardiogramma, dal quale non è risultato nulla di anomalo, tutto perfetto. Ho fatto anche una visita generale ma il medico mi ha detto di non avere niente. Ho sempre paura comunque, anche dopo gli accertamenti, che possa venirmi un infarto. Anche perchè avverto dolori al braccio sinistro. Ma possono dipendere anche dalla postura a letto? Posso stare tranquilla secondo lei? Leggendo su internet, il dolore cardiaco si presenta con un senso di oppressione. A Volte lo avverto, devo preoccuparmi?
La ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No, non si deve preoccupare. Il tipo di dolore che lei descrive non è di pertinenza cardiologica. Ovviamente sei lei avesse familiarità, fattori di rischio quali il fumo o l assunzione di estroprogestinici dovrebbe eseguire una prova da sforzo. Cordialità. Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Non ho familiarità, non ho mai fumato nè bevuto.
Assumo la pillola anticoncezionale, ma mi hanno detto che non è un problema, anche perchè le analisi sono risultate perfette. Lei conferma?
Visti i miei 19 anni, l'esito dell'elettrocardiogramma e dell'ecocardiogramma ( entrambi perfetti ), il fatto che non ho familiarità, che non bevo e che non fumo, lei mi conferma di poter stare tranquilla? La ringrazio e mi scuso per la mia insistenza.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
si, certamente, lei puo' stare tranquilla. Buon Natale.
Cecchini
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente
Buon Natale anche a lei!!!