Problemi all'ano

Ho già usufruito di questo servizio pochi giorni fa ma oggi sono veramente in ansia.
Premetto che oggi pomeriggio andrò dal medico a farmi prescrivere una visita dal proctologo e domani prenoterò la visita assolutamente!
Questa mattina sono andata in bagno, non andavo da tre giorni, le feci erano abbastanza dure e ho dovuto "spingere" un po', ho sentito come al solito, come un piccotto degli spilli diciamo sia a destra che a sinistra ma questa volta molto forte. Pulendomi ho trovato una piccola puntina di sangue, era diversi mesi che non succedeva più mi sono spaventata tantissimo! So benissimo che potrebbero essere sia le emorroidi e la ragade che ho, ma dal momento della defecazione l'ano mi prude da morire!! Mi sono lavata con acqua tiepida due volte, ho messo la crema per la ragade ma continua a prudere.
Non so più che fare.. ho provato per un mese a curare la ragade ma non passa, per le emorroidi ho cercato di bere di più come consigliato dal medico ma nemmeno queste passano.. il prurito poi è tornato adesso. Mi viene solo da piangere.. so che da questo incubo non ne uscirò mai. Anche avendo fatto la rettoscopia non sono tranquilla.. sono sicura di avere qualcosa di brutto, me lo sento.. vorrei solo una parola per tranquillizzarmi un po' mentre aspetto di fare la visita che spero non sia troppo in là con i tempi. Non sono una ragazza che si trascura.. appena avverto qualche sintomo sono la prima che si fionda dal medico.. che lo "costringe" a farsi fare esami e visite, che cerca in tutti i modi di trovare la causa al problema. Ma questa volta non so veramente come uscirne..
Ringrazio per le future risposte.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 660 233
Nell' attesa di una visita per la conferma della diagnosi e la terapia definitiva, a volta una pomata contenente un anestetico locale, ovviamente su prescrizione medica, puo' controllare temporaneamente la sintomatologia in attesa della cura definitiva.
La ragade, ben curata, che non si risolve dopo un mese di terapia, richiede altre soluzioni terapeutiche.
Il timore di tumore alla sua eta' appare poco giustificato. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Per la ragade sto usando Antrolin crema e Colostrum gel due volte al giorno alternati. E devo dire che quando uso Antrolin il prurito sembra sparire per un po'.
Essendo molto stressata per questo problema ho anche problemi di pesantezza allo stomaco, eruttazioni eccessive e borbotti, il che mi fa pensare che sia collegato in qualche modo con il prurito anale e in sangue. Quindi faccio uno + uno e il risultato è: paura tumore. E' sbagliato lo so, ma il mio cervello parte in quarta e non posso farci nulla.
E la cosa che mi fa pensare di più.. perché alla rettoscopia la ragade non è stata vista mentre a distanza di due mesi alla visita manuale sì? I sintomi che avevo all'inizio, prima della rettoscopia, erano gli stessi che ho adesso eppure non avevo ragade all'inizio, solo due emorroidi che mi provocavano dolore alla defecazione, tracce di sangue e prurito.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 660 233
Le sue supposizioni sono sbagliate e lei, come giustamente scrive, lo sa.
Si affidi a un serio professionista. Auguri!
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio. Auguri anche a Lei.