Antidepressivi e disturbi vari

ringrazio in anticipo per la risposta che sicuramente sarà tempestiva ed esaustiva.Per 16 mesi ho seguito terapia medica con paroxetina 20mg e 2 lamictal da 25mg al giorno mattina e sera in seguito ad una brutta depressione con stati d'ansia.Adesso sto meglio e dato che ho avuto disturbi di aumento di peso, edema alle gambe ed ai piedi e un fastidioso mal di schiena vorrei diminuire i farmaci.Il mio psichiatra vuole lasciare invariato il lamictal e diminuire la paroxetina a 10 mg.Non sono molto convinta della terapia perchè soffro parecchio per il gonfiore agli arti oltre che per l'aumento di peso che da quando ho iniziato fino ad ora è di circa 10 kg.Desidererei sapere il vostro parere in merito.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
se vuole sapere se la paroxetina può aumentare di peso le posso rispondere di si meno la lamotrigina,sul fatto di sospendere la terapia o di ridurla questo lo può decidere il medico che la vede in prima persona in base alle suo condizioni cliniche

Tommaso Vannucchi