Spina di pesce in gola ..possibile perforazione?

Salve mi scuso per porre il mio consulto che forse sembrerà banale,
stasera stavo mangiando del merluzzo fritto quando ad un tratto ho ingoiato una spina di modeste dimensioni.L'Ho sentita scorrere nella gola..ma non ho avuto nessun sintomo.adesso io vorrei porle una domanda,Premetto che domani andrò a controllo o quantomeno a prenotare una visita che mi tolga questa ansia,dottore lei pensa che questa spina miabbia potuto perforare l'esofago?..chiesi un piccolo aiuto ad un amico che studia medicina interna (4° Anno ) e mi disse di non preoccuparmi per nulla ,una spina basta che non sia molto appuntita e di modeste dimensioni non causa nessun danno,sopratutto perchè le pareti dell'esofago sono motlo robuste e muscoloso .adesso chiedo se per questa sera posso dormire serena.. è sufficiente una piccola spina per perforare l'esofago?spero di no.e comuque io l'ho ingoiata benissimo e non ho nessun sintomo grazie
Ossequi
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
come giustamente il suo amico quasi collega le ha detto non basta una spina di pesce di piccole dimensioni a perforare l'esofago. Per tale motivo, in assenza di sintomi, mi sento di dirle di dormire tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile