Ora io non so cos'è,non so se è entrato proprio dentro l'orecchio o se magari mi sono toccato il

Buongiorno,
sono un ragazzo di 20 anni,e da ieri sera non riesco a dormire perchè sono in paranoia per il mio orecchio destro.
Ieri sera mi sn infilato il dito nell orecchio,forse un po infondo all'orecchio non so bene,pero ho sentito qualcosa di strano dentro,tipo a forma di scheggia,non potendolo vedere ma solo sentire era difficile capire,allora sono andato in bagno e ho preso un cotonfioc e l'ho infilato nell orecchio,e c'era un po di sangue,mio fratello con la luce puntata mi ha detto ke vedeva una gocciolina di sangue infondo..
Ora io non so cos'è,non so se è entrato proprio dentro l'orecchio o se magari mi sono toccato il timpano?
Mio padre dice che era una crosticina che si è rotta e cio spiegherebbe anche il fatto del sangue.
Solamente che io se pigio con il dito sull'antitrago dell orecchio (penso si chiami cosi') sento dolore, e tutto questo mi generea una situazione allarmante,cosa mi consigliate di fare?posso stare tranquillo che il dolore se ne va da solo?o è meglio se prenoto una visita?
Attendo risposte..
Grazie mille della pazienza.

[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
La fonte del sanguinamento potrebbe essere localizzata sulla cute del condotto uditivo, o al limite sulla membrana del timpano, se lesionata da corpo estraneo o infiammazione.
Non c'è motivo di preoccuparsi, ma per escludere la presenza di infezioni o perforazioni è necessaria una tempestiva indagine otoscopica eseguita dal suo otorino di fiducia.

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO

[#2]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Che dire? Esegua visita otorino urgente per fugare ogni dubbio. Il dubbio genera ansia, sicchè utile una diagnosi specialistica.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it