Radiofrequenza: ho 33 anni e da un anno a questa parte la pelle del mio viso si è rilassata

Buon giorno, ho solo 33 anni ma da un anno a questa parte la pelle del mio viso si è rilassata, anche perchè sono un po dimagrito in viso.
Dandomi un aspetto perennemente sofferente
Evitando di considerare un lifting, quale metodica meno invasiva esiste?
Stavo valutando dei filler di acido ialuronico oppure ho letto in giro della radioterapia.
Vorrei sapere in particolare per quest'ultima se è una soluzione concreta, e le controindicazioni, cioè è pericolosa o dannosa?
Inoltre in zona Padova eventualmente quali centri ci sono che la praticano?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la RF, eseguita esclusivamente da Medici qualificati, sfrutta il principio della cessione di calore, per il trattamento del rilassamento cutaneo (lassità della pelle), delle rughe e dell’acne in fase attiva.
Il calore prodotto dalla radiofrequenza, provoca la denaturazione e la contrazione delle fibre di collagene producendo, così, un effetto lifting della pelle e stimolando la produzione di nuovo collagene.
Possibili complicanze sono rappresentate da eritema, edema, alterazioni della sensibilità.
In alternativa, esistono altre metodiche sicuramente efficaci. Tra queste, la Biorivitalizzazione, Peeling chimici, Needling, Laser.
Cordiali saluti e auguri di buone Feste.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Dr. Francesco Scarpa Medico estetico 116 2
Buon giorno,
per il rilassamento dei tessuti del viso la radiofrequenza rappresenta una metodica interessante. Attualmente però per ridare tono ai tessuti e per ripristinare i volumi del viso esiste una nuova tecnica molto valida chiamata soft restoration. La tecnica si avvale dell’utilizzo di acido ialuronico che viene iniettato non con il classico ago ma con una speciale microcannula flessibile la cui punta smussa evita i capillari, senza romperli e senza tagliare i tessuti, e distribuisce il gel quasi spalmandolo.
Il vantaggio di questa tecnica è sicuramente il ridare tono e volume ai tessuti con una sola seduta e con disagi praticamente inesistenti. I risultati sono duraturi nel tempo grazie all'effetto volumizzante dell'acido ialuronico e alla neosintesi di collagene.
Cordiali saluti

Dr. Francesco Scarpa
www.medicinaesteticalaser.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie ma rimanendo sulla RF vorrei sapere:
- non potrebbe essere dannosa per la salute visto che sfrutta da quanto ho capito onde radio tipo i cellulari dei qauli molto si è parlato dei possibili effetti dannosi?
- c'è differenza tra RF medicale ed estetica?
- che differenze ci sono tra RF monopolare, bipolare e tripolare?
- quanto durano gli effetti?
- quanto può costare complessivamente ed indicativamente un ciclo completo viso ?

Grazie e scusate per le molte domande