Umore post-operatorio

Buongiorno.
Il mio fidanzato è stato operato 20 gg fa a 2 aneurismi celebrali,tramite un sondino.L'operazione,durata 6 ore,ed andata molto bene,non ha riportato nessun trauma.solo un problema alla vista che i medici dicono si risolvera a breve.
Lui appena tornato a casa sembrava star bene...ora pero'evita di vedere gente,non vuole uscire,il telefono sempre spento e se arrivanano amici a fargli visita lui finge di dormire.Ho provato a spronarlo,ma si innervosisce non parla e chiude gli occhi.ésempre stato una persona molto attiva sempre sorridente e vederlo cosi'......
Ho paura gli venga un "esaurimento".
spero che possiate darmi un consiglio su cosa fare e come comportarmi.
....dimenticavo lui ha 37 anni.
...Grazie.....
[#1]
Dr. Domenico Bumbaca Psicologo, Psicoterapeuta 143
gentile signorina

l'intervento che il suo fidanzato ha subito, anche se si è concluso bene, potrebbe avere anche questi effetti collaterali.

Ne parli con un neurologo. Non credo che al momento si possa parlare di 'problemi psicologici', a meno che non esistevano anche prima
In tal caso, l'operazione ha aggravato la sintomatologia ma, in questo caso dovremmo attendere la fine della convalescenza.

cordiali saluti

Dr. Domenico Bumbaca - Psicologo Psicoterapeuta
ad indirizzo Junghiano
https://www.PsicoanalistaRoma.it/