Glande rosso

cari Dottori, sono un ragazzo di 30 anni.
8 mesi fa ho subito un intervento al frenulo del pene. il chirurgo mi ha chiesto se il mio glande ha sempre avuto una colorazione cosi rossa e se ho mai avuto dei problemi dermatoligici( prurito, bricciore ecc) in quella zona del mio corpo..
vi chiedo, è un problema avere un glande del pene rosso tranne una piccola parte un po più chiara sin da bambino? poichè non ho mai avuto nessun problema a livello epidermico non vorrei aver trascurato qualcosa...
mi consigliate qualcosa o posso stare tranquillo così come sono sempre stato...
grazie vi auguro buone feste...
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
è molto difficile dare una valutazione di quanto ci dice, non potendola visitare "de visu". In assoluto potrebbe non significare niente, questa colorazione, ma da qui non è che si possa dire nient'altro. Le consiglio perciò una visita dermatologica che possa chiarire lo stato delle sue mucose genitali e la loro eventuale o meno normalità

saluti e Auguri

Mocci
[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Mi permetta di aggiungere alle corrette asserzioni del collega il link ad una news del blog personale

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/138-un-glande-arrossato-balanite-balanopostite-o-un-altra-cosa-quando-non-sottovalutarlo.html

Che spero potrà coadiuvarla.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Mi permetta di aggiungere alle corrette asserzioni del collega il link ad una news del blog personale

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/138-un-glande-arrossato-balanite-balanopostite-o-un-altra-cosa-quando-non-sottovalutarlo.html

Che spero potrà coadiuvarla.

Saluti