Trasporto pillola

Gentile dott.,

ho trasportato oggi 3 scatole di pillola nella mia borsetta che era appoggiata sul tappetino dell'auto. Il viaggio è durato 2 ore e 30 e al termine del viaggio, quando ho sollevato la borsa, essa era fredda. L'unica indicazione che ho trovato sul foglietto all'interno delle scatole è di non conservare i farmaci al di sopra dei 25 gradi e all'interno del loro blister.

Il freddo e la possibile umidità durante le 2 ore e 30 di viaggio possono aver compromesso l'efficacia e la stabilità dei farmaci in compresse?

Con il freddo si pongono problemi di conservazione e di trasporto delle pillole?

Se invece queste scatole fossero state colpite dall'aria calda del riscaldamento dell'auto si sarebbero posti dei problemi?

grazie!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
ritengo che debba stare molto tranquilla

Tommaso Vannucchi