Harmonet e diarrea

buongiorno! a seguito di una settimana in cui ero stitica, ho preso un lassativo alle 20. premetto che la pillola Harmonet la assumo alle ore 11 circa della mattina. Il giorno seguente ho avuto nel corso della mattina 7 scariche di diarrea, di cui solo le ultime 2 molto acquose. Ho preso poi la pillola numero 8 alle ore 13 e poi non sono più andata in bagno, se non per una scarica molto lieve ma direi normale alle ore 21. lo stesso giorno e quello seguente ho avuto dei rapporti non protetti.. La pillola era stata assorbita correttamente dal mio stomaco? sono comunque protetta? Ho sempre preso la pillola correttamente, senza dimenticanze.. Grazie in anticipo per la risposta..
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se, come riferisce, erano passate oltre 4h tra l'assunzione della pillola e le scariche diarroiche, non vi sono rischi
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta e la velocità! ancora una domanda.. devo assumere normix per dieci giorni, cioè da domani(11 pillola del blister) fino alla 21a pillola.. fa interazione, o sono comunque protetta? un'ultima cosa..ritornando alla domanda di prima, non ho mai capito una cosa.. Harmonet viene assorbita in quante ore? perchè ogni volta che mi viene la diarrea, o in controparte la stitichezza( per problemi gastro-intestinali di cui mi sto accertando), non so mai s viene completamente assorbita o meno.. Grazie di nuovo in anticipo!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco citato non presenta interazioni.
La pillola viene assorbita nell'arco max di 2-3h
Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie mille x la gentilezza! buona giornata..