Il così detto "potere della mente" aumentare la propria vista

Mi capita a volte di vedere senza occhiali cosa che normalmente vedo solo con essi, ora, volevo chiedere se è possibile con il così detto "potere della mente" aumentare la propria vista.
Grazie anticipatamente per la Sua risposta.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no è soltatnto che ha ancora un'ottima accomodazione (come i bambini)
non ha purtroppo alcun super potere

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio, ma tengo a precisare che questa cosa mi è accaduta soltanto una volta (l'altro ieri), quindi anche in questo caso si tratta di una accomodazione visiva?
Inoltre potrebbe spiegarmi in poche parole cos'è quest'ultima?
Tengo a precisare che sono miope ad un occhio ed astigmatico in un altro.
Grazie anticipatamente e auguri di buon Natale