Dolore e bruciore occhio

Gentili medici,
Circa 3/4 giorni fa (precisamente domenica notte/lunedì mattina)ho iniziato ad avvertire un bruciore, pizzicore all'occhio destro, non riuscivo a tenerlo aperto, lo sentivo come "disidratato" (ma in realtà spesso lacrimava) e la vista era lievemente offuscata; successivamente questo dolore si è fatto più forte in aggiunta a mal di testa fortissimo soprattutto nella parte bassa e destra del cranio, ma in realtà ovunque (in particolare nella parte destra). Mi sento tutta la testa contratta, non riesco nemmeno a dormire perchè appoggiandola sul cuscino mi fa molto male, e a mangiare mi viene la nausea. Devo precisare che non ho mai avuto nessun problema simile, che domenica pomeriggio ho subito un piccolo tamponamento (credo potrebbe essere la causa, ma non so) e che soffro da sempre di forte scoliosi (ho portato il corsetto da 9 a 14 anni circa)...
Sono molto preoccupata, soprattutto per l'occhio, e dato che in questo periodo non ci sono dottori ho pensato di rivolgermi a voi...
Vi ringrazio per qualsiasi risposta potrete dare, un saluto e buon natale
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara signorina
oggi ero in Istituto e domani sarò in Ospedale
Milano è piena di medici che lavorano anche a Natale
se il disturbo persiste faccia un salto al pronto soccorso
soprattutto dopo un incidente stradale è sempre meglio...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, lei ha ragione e alle fine mi sono recata due volte a un pronto soccorso della provincia di milano, dove entrambe le volte mi sono state eseguite delle lastre, che hanno fatto inorridire i medici per la mia scoliosi bruttissima e problemi contingenti,ma che non hanno mostrato niente di particolare. Mi è stato prescritto aulin (che ho smesso di prendere perchè ho dolori molto molto forti e l'ho sostituito col ketoprofene).
Continuo ad avere dolori e bruciori fortissimi al collo, alla parte destra della gola (come se avessi bevuto qualcosa di ustionante), all'orecchio destro, alle palpebre, visione come offuscata all'occhio destro, mi fa molto male tutta la testa tanto che non riesco nemmeno a lavarmi i capelli. Tutto questo a un mese da un piccolissimo tamponamento che probabilmente ha avuto questi effetti a causa dei miei disturbi ossei-muscolari.
Lei crede sia normale, come un'infiammazione dei muscoli, o dovrei insistere e fare ad esempio una tac? La ringrazio e le porgo cordiali saluti