Spermiogramma e cellule germinali

Salve, ho ritirato il referto dello spermiogramma e questi sono i risultati :

Volume 2ml
Colore grigio opalescente
Viscosità aumentata
Ph 8,5
Liquefazione completa No
Spermi-ml 25
Motilità:
Normocinetici 48%
Ipocinetici 3%
Discinetici 3%
Immobili 46%
Morti 0
Forme tipiche 40%
Forme atipiche 60%
Agglutinazioni spontanee <5%
Cellule Germinali Numerose
Leucociti Assenti

Vorrei sapere da cosa può essere dato quel ph a 8,5% dato che non ho nessun sintomo strano di infiammazione ( leucociti assenti infatti )

Inoltre viscosità "aumentata" non so cosa singifica, se è negativo insomma come aspetto , e anche cellule germinali "numerose" e il volume "piccolo" , se c'è qualche rimedio per rafforzare o sistemare qualche parametro.

Grazie dell attenzione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le caratteristiche organoletiche del liquido seminale (pH,viscosita',liquefazione etc.) non definiscono in alcun modo una diagnosi andrologica.Non ci spiega perche' abbia eseguito uno spermiogramma ne' se ha una sintomatologia andrologica specifica,per cui qualsiesi consiglio terapeutico sarebbe campato in aria.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Ho eseguito l esame per curiosità, quindi nessuna sintomatologia strana, attendendo il parere del mio medico volevo sapere cosa ne pensavate.

Grazie a chi mi risponderà
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ci aggiorni dopo la visita del medico reale.Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Tramite i dati che ho fornito non è possibile riscontrare nulla? Gli esami ( per curiosità ) sono stati prescritti da un medico di famiglia, io ho scritto nella sezione per andrologia, quindi qua penso che se non si sa di più a riguardo , di meno no di certo.

Saluti