Bruciori agli arti

Buongiorno,
Ho 21 anni, e da circa un anno ho dolori che coinvolgono gli arti inferiori e superiori.
Il dolore è intermittente e si manifesta sottoforma di un pulsare misto tra bruciore e prurito, che dura svariati secondi. Il dolore quando avviene è ben localizzato in un punto, ma si sposta e può colpire qualsiasi parte in braccia e gambe.
I dolori solitamente durano da una a due settimane, poi spariscono per qualche mese per poi ritornare.
Non è un dolore lancinante ma è davvero fastidioso, ed è spesso accompagnato da una sensazione di affaticamento e stanchezza diffusi, a volte quasi come se fosse febbre.
La prima volta che si erano manifestati, poco più di un anno fa, sentivo le braccia davvero deboli e pesanti.
Il fisiatra ha confermato la presenza di scoliosi e consigliato di fare più sport, in particolare nuoto.
Il neurologo dopo una visita che non riscontrava nulla di particolare mi ha prescritto esami del sangue e una risonanza magnetica all’encefalo e al rachide cervicale per verificare eventuali malformazioni che potessero causarmi i dolori ma non si sono trovate particolari alterazioni.
Negli ultimi esami del sangue però, il valore della Tireotropina (THS) era a 7.250 al posto che essere compreso tra 0.270 e 4.200, perciò mi è stata prescritta una visita endocrinologia ed ecografia tiroidea(toccando il collo sento anche la presenza di “palline” mobili).
Sia neurologo che medico di famiglia però escludono che i miei dolori possano dipendere da questo valore sballato.
Mi spiace essermi dilungata ma sono molto preoccupata e dopo queste visite non so più a che specialista rivolgermi per saperne di più.

Vi ringrazio molto e porgo cordiali saluti.

L.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dopo la visita endocrinologica Le consiglierei di effettuare una visita reumatologica per approfondire il problema.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.Ferraloro,

La ringrazio per avermi risposto,
oggi ho fatto l'ecografia tiroidea ed è tutto a posto,
farò come consiglia e mi rivolgerò ad un reumatologo.

La ringrazio e Le auguro buone feste

L.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok grazie, buone feste anche a Lei.

Buona serata