La causa sia un'uretrite

Buongiorno,
volevo gentilmente chiedere un parere su una uretrite che mi è stata diagnosticata. Riassumo la situazione. Circa 20 gironi fa ho trovato una sorta di "pallina" sotto pelle sullo scroto della dimensione di circa 3 mm. Nei tre giorni successivi si è ammorbidita fino ad ulcerarre con la furiuscita di una discreta quantità di pus. MI sono recato dal medico e poi dal dermatologo nei due giorni seguenti ma non ho potuto fare tamponi perchè la situazione stava già cicatrizzando. Ho fatto analisi del sangue per escludere patologie importanti e il risultato è negativo. Si è gonfiato un linfonodo nela zona inguinale vicino alla ulcerazione ma in 3/4 giorni si è normalizzato.
Una settimana dopo ho iniziato a percepire un senso di fastidio alla punta del pene e qualche giorno dopo una frequenza maggiore di necessità d'urinare. Bevendo molta acqua la problematica si è notevolmente affievolita. Oggi per la prima volta ho notato una secrezione minima, sono andato a fare un controllo e da un tampone si sono evidenziati dei corpuscoli, devo fare un tampone di controllo per individuare le cause. E' possibile che la causa sia un'uretrite per via ematica data la vicinanza della recente infezione classificata oggi come probabile follicolite?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non c'e' una relazione causa effetto tra una follicolite ed un'uretrite.Credo,pero',che con una terapia antibiotica mirata,dopo un tampone,tutto si risolvera' per il meglio.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio, ho provveduto a prenotare il tampone, collegavo la follicolite perchè essendoci stata un'infezione che ha fatto infiammare il linfonodo, in una zona molto vicina al pene, leggendo di uretriti causate da via ematica, pensavo potesse essre il mio caso, cosa ne pensa?
Buona giornata.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...aspettiamo l'esito del tampone.Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Buongiorno dottore, ho ritirato il tampone e le analisi delle urine. Mi da un suo parere? L'esame delle urine non ha valori fuori dai riferimenti e l'urinocoltura da Leucociti assenti, potere antibatterico assente e nessuno sviluppo nella coltura.
Il tampone per microplasmi urogenitali esame colturale negativo. Esame colturale tampone uretrale negativo. Ricerca antigene Clamidia Trachiomatis negativa. Esame microscopico tampone uretrale: cellule sfadamento +/- ; Filamenti di muco - ; Granulociti neutrofili - ; Diplococchi GRAM- - ; Altre forme batteriche +/- ; Lieviti - , Trichomonas - .