Esito ecg holter

Gentilissimi anzitutto buone feste a tutti, volevo chiedere un consulto per quanto riguarda un holter che ho effettuato perchè sto facendo degli accertamenti per una sospetta connettivite con positività ad alcuni autoanticorpi ta cui quelli tiroidei! ho spesso tachicardia ed extrasistole e ho fatto anche un'ecocardiografia dalla quale risulta un prolasso mitralico con lieve rigurgito e lembi ispessiti. Dall'ecg invece è emersa questa situazione 11VT più lunga 15 battiti, più veloce 240 bpm, 50 SALVA più lunga 75 battiti, 63TRIPLA, 187COPPIA, 11 BIGEMINO più lunga 2 cicli, 461 BATTITI MANCANTI, 15 PAUSA più lunga 8.1 secondi,FC media 94bpm. PRESENZA DI ARTEFATTI. Vi chiedo una lettura di tale ecg e della situazione della mitalica.
Ringrazio in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Se i dati che lei riporte sono corretti, lei va ricoverata immediatamente.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore, Grazie per la sua cortese celere risposta, ho appena ricontrollato i dati, sono corretti, il cardiologo che ha refertato l'ecg mi ha detto che ho semplicemente delle aritmie nervose, ma io non ci credo molto, lei mi consiglia di andare al PS con questo referto? La mia dottoressa è in ferie e non saprei a chi rivolgermi oggi!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
lei deve andare direttamente in pronto soccorso. Ora.
Mi faccia sapere.
cecchini
[#4]
dopo
Utente
va bene, la ringrazio molto, le farò sapere
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Non sto scherzando, anche per motivi medico-legali la esorto a recarsi al pronto soccorso piu' vicino. Cordialita'
cecchini
[#6]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, come da suo consiglio, mi sono recata al PS e anche il suo collega si è un pò spaventato leggendo l'holter! mi ha subito fatto un ecg normale e una visita dalla quale è emersa una leggera tachicardia e basta! Ha detto che evidentemente l'apparecchio ha sbagliato e il collega che l'ha refertato ha omesso di cancellare gli errori e quindi avrebbe dovuto farmi farmi ripetere l'holter in quanto anche il tracciato è illeggibile! Le chiedo se è possibile che una macchina faccia così tanti errori e se magari è il caso di ripeterlo veramente in quanto continuo ad avvertire extrasistole e tachicardia e anche a volte come se avessi un tuffo al cuore il tutto seguito da vertigini!
Grazie ancora per il suo interessamento
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Lei ripeta l holter in un ospedale o centro qualificato. Arrivederci.