Occhiali

buongiorno,
dopo una visita oculistica con seguente esito:
odv +0.50 sf -0.75 cl/160
osv +0.50 sf -0.50 cl/20
mi sono stati prescritti degli occhiali da indossare al lavoro al pc ma anche per vedere la tv, guidare o al cinema. qundi sia da vicino che da lontano da mettere e poi togliere.
purtroppo ogni volta che li metto ci impiego un buon quarto d'ora per abituarmi, e lo stesso quando li tolgo per rivederci "bene". quando li indosso per più tempo mi ci trovo bene. mi sono venuti dei dubbi:
il continuo metterli e toglierli può essere deleterio?
può essere che non siano giusti e l'occhio ci mette un quarto d'ora per abituarsi a una lente sbagliata?
grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
visita medico OCULISTICA SPECIALISTICA??????

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta veloce. comunque sì, visita oculistica specialistica.
[#3]
dopo
Utente
quindi non mi consiglia niente? cosa devo fare, non metterli più? la situazione è sempre la stessa..
ho paura di usare delle lenti che magari siano sbagliate, non penso sia normale quest'effetto quando li metto, anche se poi mi ci abituo dopo un pò.