Granuli gelatinosi nello sperma

Salve gentili dottori. Sono un ragazzo di 15 anni e da qualche mese nel mio sperma noto dei granuli giallo chiaro. All'inizio non non davo importanza ma nel andar del tempo non notavo nessun miglioramento. Non saprei come dirlo ai miei genitori anche se due settimane fa sono dovuto andare dal medico perchè avevo dolori al testicolo sinistro scoprendo di avere un varicocele di II°. Ora io vorrei sapere se centra qualcosa il varicocele con i granuli o devo farmi coraggio e dirlo ai miei genitori. Solo un'altra domanda a che età mi consigliate l'intervento??
Grazie a tutti per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,non esiste una correlazione tra il varicocele,di qualsiesi grado,e le caratteristiche riferite a carico del liquido seminale.Il varicocele, particolarmente se di II grado,non necesariamente richiede una correzione chirurgica.Solo un esperto andrologo puo' dare un senso prognostico al problema.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Vorrei chiedere solo un'altra cosa se questi corpi gelatinosi di color giallo chiaro dovrebbero insistere cosa mi consiglia visto la mia giovane età
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non esprimono alcuna patologia ma possono essere legati alle eiaculazioni non regolari che sono proprie della giovane eta'.Cordialita'.