Pinguecola e cisti sierosa

Buona sera dottore, le scrivo perchè da circa una settimana ho un disturbo all'occhio dx: come se avessi o messo lacrime artificiali e collirio omeopatico alla camomilla. Vista la persistenza sono andata in p s. oculistico di Udine. Le scrivo la diagnosi:pinguecola al canto interno, lieve ipermia congiuntivale, cisti sierosa della congiuntiva settori infero temporali, cornea trasparente non colorabile, camera anteriore iride e pupilla nei limiti della norma. Prescrizione: Alfaflor coll. 4 volte al giorno 1 goccia x 1 sett. poi 2 volte al dì per 4 giorni. Ho fatto quanto prescritto ma ogni volta che mettevo il collirio la pupilla si dilatava e provavo un dolore muto e continuo attorno all'occhio sulla testa fino dietro la nuca. Richiamando il ps. mi hanno sospeso la cura. Volevo sapere un suo parere su: 1) la pinguecola se è una cosa grave e se devo operarmi 2) che tipo di collirio devo mettere 3) io lavoro molto al computer può essere la causa??
La ringrazio molto per la cortese risposta e la saluto cordialmente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
1)la pinguecola non e' grave

2)il tipo di collirio
lo prescrivera' il suo medico oculista dopo averla visitata
io sconsiglio i colliri omeopatici

3)tutti lavoriamo con il computer
la causa va cercata altrove

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta e cortese risposta mi ha un po' tranquillizzata. Cordiali saluti