Nervo ottico

gentili professori il mio nervo ottico è stato compresso
da un tumore fino alla cecità completa, dopo un trattamento di tomoterapia
un occhio a ripreso a vedere in parte mentre l'altro è buio.
La domanda è questa? cosa posso ottenere in futuro, dato che il campo
visivo è molto ridotto e non vedo mai luce forte?
sono una signora di 55 anni.
Vi sarei grada per una risposta.
distini saluti.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Purtroppo, l'unico tessuto dell'organismo umano che non è in grado di rigenerarsi è proprio il tessuto nervoso. Per le alterazioni parziali del nervo ottico, possono avere una relativa efficacia farmaci a base di citicolina o di epigallocatechingallato.

Per un parziale recupero visivo, la ricerca è molto attiva ( www.oculisticapascotto.it/cms/index.php?action=view&id=182&module=newsmodule&src=%40random44f58ff496d8f ), ma i risultati sono ancora incerti.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it