Vertigini e denti.

Gentili medici,
vi espongo velocemente la mia situazione.
Nel 2008 ho iniziato a soffrire di fitte alla testa che mi provocavano attimi di smarrimento e successivo aumento del battito cardiaco e sudorazione.
Mi rivolsi al medico di famiglia il quale mi rispose che probabilmente era solo stress.Non soddisfatto della visita mi rivolsi ad una dottoressa consiglitamai dal mio fisoterapista,la quale aveva curato con successo attacchi di panico a sua moglie.
Lei dopo una visita con strumenti che testavano in nervi(mi pare di ricordare cosi) mi disse ce probabilmente queste "vertigini" erano causate dai denti del giudizio i quali mi andavano a influire sulla nervatura che passa di li.
Fissai l'appuntamenrto dal dentista e infatti i due denti inferiori erano completamenti orizzontali.
Nei mesi successivi me li feci togliere tutti ed ebbi un netto miglioramento con totale scomparsa delle vertigini.
Ad oggi però è circa 3 mesi che, 1 volta ogni 10 gg circa,queste mal sensazioni sono riapparse.
Non saprei definire se son vere e proprie vertigini.
Mi capita di senitire come una fitta che mi attraversa la testa, la quale mi provoca successiva confusione(pochi secondi) e aumento del battito cardiaco.
Che consigli potreste darmi?
Ho l'impressione che tali fitte mi partono da movimenti della mandibola,ma però rimane solo un impressione.Inoltre non capisco perchè se per 2 anni non ho avuto più problemi adesso siano ricomparse cosi d'imrovviso.
Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se pensa che il disturbo possa originarsi con i movimenti della mandibola dovrebbe effettuare una visita gnatologica per verificare le condizioni dell'articolazione temporo-mandibolare.
Utile sarebbe pure, successivamente, una visita neurologica qualora lo gnatologo non riscontrasse problemi di sua competenza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro