Macchie e foruncoli

Salve,
nella serata del giorno di Natale, ho iniziato ad avvertire freddo alla schiena e mal di testa, cose che mi hanno fatto presagire un attacco febbrile verificatisi il giorno dopo con picchi di 39,5..
in più ho dato di stomaco 2 volte: la prima con i rimasugli del giorno prima, la seconda solo con succhi gastrici..
ho deciso quindi di fare la doccia per rilassarmi e spogliandomi, ho notato che sull'addome erano comparsi dalle 20 alle 30 macchie rosse, alcune con foruncoli, che il giorno prima non c'erano..
io penso che febbre, nausea, vomito e macchie siano episodi connessi..mi rimetto ad una vostra diagnosi..
grazie e buone feste
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Potrebbe essere , effettivamente molte infezioni , specialmente virali , decorrono a volte con un esantema.
Ma per la diagnosi deve rivolgersi al suo medico, che eventualmente potrà effettuare diagnostica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Salve, dato che dal 26 Dicembre i foruncoli devono ancora sparire, il mio medico di base mi ha suggerito di sostenere gli esami del sangue e delle urine..
da questi è risultato che:
- P-TRANSFERRINA 171 mg/dL (da 200 a 400)
- pH 7,0 (da 5,5 a 6,5)

come può correlarsi alla persistenza di questi foruncoli, talvota prurigginosi?

grazie e arrivederci
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Non si correla.
La diagnosi verosimilmente va ricercata in altra direzione.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio dottore per la celere risposta..
eventualmente queste spie cosa possono indicare?
la presenza di foruncoli sul torace e sull'addome può essere sintomo di qualcosa di grave?
grazie ancora e arrivederci
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Generalmente no, verosimilmente si tratterà di un problema dermatologico, a tipo follicolite, ma questo ,ovviamente ,a titolo puramente orientativo.
Vada dallo specialista.
Cordialità