Varicocele eiaculazione

Salve mi sono operato 4 giorni fa di "legatura vene spermatiche di sx" per risolvere il problema di varicocele.
Ho avuto 2 eiaculazioni spontanee nella 3° e 4° notte dall'intervento.
Volevo chiedere se può essere un problema visto che nella lettera di dimissioni c'è la prescrizione di astensione da rapporti sessuali per 30 gg.
Volevo chiedere se questa astensione è dovuta agli sforzi fisici derivanti dal rapporto, o dalla funzione dei testicoli cioè dalla produzione di spermatozooi.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'eiaculazione spontanea non provoca alcun problema al post-operatorio.Si consiglia il riposo da sforzi fisici.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it