Le lenti che usa l' oculista ?

Salve vorrei sapere nelle lenti prova che usano gli oculisti, per fare l'esame della vista, la differenza fra le lenti con il cerchietto rosso intorno e quelle con il cerchietto nero intorno ? Quello che volevo sapere io dato che non ci sogno segni davanti alle lenti prova dell'oculista quali fra le rosse e le nere erano lenti negative. Faccio questa domanda perché mi piace moltissimo questo campo della medicina e perciò vorrei sapere che lenti mi sta provando l'oculista quando mi fa il test del visus.
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, le rosse sono sempre negative (miopia) e le nere o verdi sono sempre positive (ipermetropia).

cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie mille per la risposta molto soddisfacente ma come fanno allora a provarti la correzione dell'astigmatismo se le lenti sono tutte nere e tutte rose e non ci sono di altri colori ??
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
No, ma le lenti per astigmatismo hanno dei segnetti che indicano l'asse e sono anche queste nere (astigmatismo ipermetropico) e rosse (astigmatismo miopico).