Modesto varicocele

GENTILE DOTTORE SONO UN RAGAZZO DI 23 E DA QUALCHE GIORNO AVVERTO UN DOLORE AL TESTISCOLO DESTRO COSTANTE E AD INTERAVALLI AL SINISTRO COSì DECIDO DI RIVOLGERMI AL MIO MEDICO CHE MI CONSIGLIA DI EFFETTUARE UNA ECOGRAFIA TESTICOLARE BILATERALE EFFETTUATA IL 10/12/2010 CON ESITO: DIDIMI IN SEDE, REGOLARI PER MORFOLOGIA E DIMENSIONI SENZA EVIDENZA DI ALTERAZIONI PARENCHIMALI DI RILIEVO. EPIDIDIMO DESTRO DI DIMENSIONI AI LIMITI SUPERIORI DELLA NORMA (CIRCA 14 MM X 8MM), IN PRIMA IPOTESI COMPATIBILE CON PROCESSO FLOGISTICO. MINIMA QUOTA DI IDROCELE; NON IDROCELE A SINISTRA .MODESTA ECTASIA DEL PLESSO PAMPINIFORME A DESTRA, CON PARZIALE DECORSO RETRODIDIMARIO; NON ECTASICO IL PLESSO PAMPINIFORME A SINISTRA .CONCLUSIONI VEROSIMILE EPIDIDIMITE DESTRA CON QUOTA DI IDROCELE REATTIVO.MODESTO VARICOCELE.
TORNATO DAL MIO MEDICO MI HA CONSIGLIATO DI PRENDERE ANANASE 3 VOLTE AL Dì E DI EFFETTUARE UNA VISITA UROLOGICA E QUESTI MI HA CONSIGLIATO DI PRENDERE CHINOPLUS 600 PER 5GG DA CONTINUARE PER ALTRI 5 SE I SINTOMI CONTINUANO COSA CHE è SUCCESSA E STO FACENDO CON L'AGGIUNTA DELL'ANANASE 4 VOLTE AL Dì INVECE DI 3.
VISTO CHE I SINTOMI SI SONO UN Pò ATTENUATI NOTEVOLMENTE MA IL SENSO DI PESANTEZZA NON CESSA E IL DOLORE ALCUNE VOLTE DELLA GIORNATA SI PRESENTA SPECIE IN ALCUNE POSIZIONE COME QUANDO ACCAVVALLO LE GAMBE A QUESTO PUNTO COSA MI CONSIGLIA DI FARE. GRAZIE PER LA CORTESIA PRESTATA
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
una epididimite non passa in poco tempo. segua le indicazioni del collega ed eventualmente lo risenta per una ottimizzazione della terapia.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore la ringrazio per la tempestiva risposta.
in ogni caso lei concorda con la terapia del collega visto che la terapie la terminerò a giorni e i sintomi non sono passati oppure mi consiglia di chiedere un consulto ad un altro specialista o posso anche rivolgermi al mio medico????
grazie per la risposta
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
da qua , non avendola visitata, non posso nè concordare nè essere contrario. il suggerimento è di risentire il collega che la ha potuta visitare e di esprimere a lui i termini del problema.
tenga presente, come le dicevo, che una epididimite, se di questo si tratta, non è cosa che passa in una settimana.
cordialmente